FSArchitettura è un team di professionisti nel campo dell’architettura e dell’ingegneria, con una consolidata esperienza nella progettazione ed una particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità energetica ed ambientale e all’impiego di tecnologie innovative.

Ogni progetto nasce come soluzione alle esigenze della committenza, che viene assistita in tutte le scelte fino alla completa realizzazione dell’opera: dai vincoli normativi al risparmio energetico, dalle finiture alla scelta degli arredi interni.

Il metodo della progettazione integrata si basa sulla condivisione delle competenze tecniche e della creatività, per trovare risposte innovative dalle quali prendono forma architetture che si contraddistinguono per funzionalità e stile.

schema progettazione integrata 1_1132x800schema progettazione integrata 1_1132x800

La crescente complessità del processo edilizio, delle tecnologie, dei sistemi impiantistici e dell’apparato normativo, rende necessario un approccio multidisciplinare alla progettazione architettonica ed edilizia, sia che si tratti di costruzioni ex novo, sia che si affrontino progetti di ristrutturazione e riqualificazione.

L’attività di progettazione integrata coinvolge diverse figure professionali, ciascuna con il proprio ruolo e competenze specifiche: architetto, ingegnere strutturista, ingegnere impiantista, tecnico competente in acustica ambientale, coordinatore per la sicurezza dei lavori, tecnico esperto in materia di prevenzione incendi, ecc.

In un mercato in cui gli attori cambiano continuamente, la chiave vincente è la capacità di integrare queste competenze per fornire un supporto lungo tutte le fasi di progettazione fino alla realizzazione, offrendo il supporto di un unico referente qualificato.