SERVIZI

Analisi del sito

Rilievi geometrici e materici, analisi del sito e diagnosi energetiche, verifiche di fattibilità tecnica e urbanistica.

Studi di fattibilità

Studi di fattibilità e progettazione preliminare con valutazione economica dei progetti, stima analitica dei costi e pianificazione degli interventi.

Progettazione architettonica

Progettazione definitiva per l’ottenimento dei titoli abilitativi e progettazione integrata delle strutture e degli impianti tecnologici, con stesura degli elaborati esecutivi e dei capitolati d’appalto per l’affidamento dei lavori.

Diagnosi energetica

Le attuali esigenze di risparmio energetico impongono di realizzare edifici in grado di garantire comfort termico sia in inverno che in estate, con il minore utilizzo possibile di energia. Per farlo si effettuano analisi del contesto ambientale, il calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici fino alla progettazione esecutiva degli involucri edilizi e degli interventi di miglioramento energetico.

Restauro dei beni architettonici

Il restauro di beni storici sottoposti a tutela nasce dalle ricerche storiche, dai rilievi geometrici e dalle analisi dei materiali. La progettazione dei consolidamenti e del riuso degli edifici si sviluppa dal dialogo con gli enti preposti fino alla definizione delle tecniche di intervento.

Direzione lavori

Assistenza alla stesura dei contratti, pianificazione e direzione dei lavori preposta al controllo tecnico e amministrativo, con contabilità di cantiere e collaudi in opera.

Progettazione antincendio

Verifica della conformità antincendio dei fabbricati per ogni attività soggetta e dei criteri normativi di prevenzione incendi. Rinnovi periodici dei certificati di prevenzione incendi con collaudi in opera.

Coordinamento della sicurezza

Valutazione dei requisiti tecnico-professionali delle imprese, elaborazione di piani di sicurezza e coordinamento e sopralluoghi in cantiere per la verifica dell’attuazione delle misure di sicurezza.

Progettazione d'interni

Nell’architettura degli spazi interni, la scelta di materiali di finitura è il valore aggiunto e la qualità sostanziale di superfici e spazi, che definisce l’identità degli ambienti. Il supporto alla scelta dei materiali e dei colori diventa opportunità di rinnovo degli spazi esistenti.